Carlo ha conseguito una laurea in Global Governance all'Università di Roma Tor Vergata e, dopo aver collaborato come analista Technology, Market and Environment con Motus-E per alcuni mesi, ha conseguito un Master in Economia Ambientale all'università di Galway in Irlanda.
Nel 2020, Carlo ha poi iniziato la sua collaborazione con Transport & Environment, principale organizzazione ambientalista indipendente europea, che promuove la decarbonizzazione del settore trasporti. Da oltre 4 anni è responsabile delle politiche per l'ufficio nazionale italiano, dove si è occupato prevalentemente di politiche legate alla decarbonizzazione del trasporto su strada con un focus sulla mobilità elettrica e i carburanti sostenibili, con l'obiettivo di minimizzare l'impatto che il settore ha sul clima, sull'ambiente e sulla salute di cittadine e cittadini. Adesso, è responsabile delle politiche legate alla decarbonizzazione dei settori dei trasporti hard to abate, come il trasporto marittimo e l'aviazione, con un particolare focus sui carburanti verdi.
Da europeista convinto, è un sorta di poliglotta, avendo imparato il francese mentre viveva a Tolosa, lo spagnolo mentre viaggiava con lo zaino in spalla in America Latina, e l'inglese oltre al suo italiano. Nel suo tempo libero potrete trovare Carlo tra le montagne a fare trekking o arrampicata, o più semplicemente a suonare la chitarra.